Sportello Ascolto

Prevenzione rispetto alle situazioni di rischio per la salute psico-fisica ed emotiva degli alunni

Cos'è

La finalità del progetto “Sportello di Ascolto”, a cura dello psicologo scolastico, è quella di migliorare la qualità della vita delle alunne e degli alunni, dei docenti e delle famiglie favorendo nella scuola benessere e successo formativo e promuovendo quelle capacità relazionali che portano ad una comunicazione assertiva e collaborativa. Lo sportello di ascolto psicologico permette di effettuare prevenzione rispetto alle situazioni di rischio per la salute psico-fisica ed emotiva degli alunni.

Come si accede al servizio

Per accedere allo sportello psicologico gratuito, attivato nelle scuole del nostro Istituto, sia di Colonna che di Monte Porzio Catone, consultare la circolare in allegato.