eTwinning è la community di scuole e docenti più grande d'Europa, con insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole.

Anche quest’anno il nostro Istituto, grazie all’impegno profuso, è riuscito ad ottenere, per il biennio 2023/2024, l’Etwinning School Label. Il titolo di Scuola eTwinning è sicuramente il miglior riconoscimento per il lavoro di cooperazione svolto con le scuole partner europee. Grazie a tutti gli studenti e ai docenti che hanno abbracciato, sempre con entusiasmo e motivazione, la scelta di aprire la scuola all’Europa

Il nostro Istituto ha ottenuto certificazioni di qualità e il riconoscimento di scuola eTwinning. Ha organizzato due webinar formativi sulle opportunità formative europee in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

Riconoscimento e-twinning 2022-2023

Riconoscimento e-twinning 2021-2022

Scarica la presentazione

Si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti di oltre 40 Paesi UE e non solo, facendoli conoscere e collaborare. Si tratta di una nuova didattica basata sulla progettualità, lo scambio e la collaborazione in un contesto multiculturale.