Scuola Secondaria di I Grado

Scuola Secondaria di primo grado

La scuola secondaria di I grado prepara gli studenti ad essere gli adulti di domani, accompagnandoli nella prima fase adolescenziale

Obiettivo

La nostra scuola è anche attenta alla dimensione socio-emotiva degli studenti: offriamo laboratori ed attività extrascolastiche per incentivare le passioni dei nostri ragazzi e delle nostre ragazza ed dffriamo lezioni di educazione civica e di cittadinanza attiva, per educarli adiventare cittadini consapevoli e responsabili, capaci di contribuire in modo positivo alla società. Promuoviamo, inoltre, l'inclusione e il rispetto delle diversità, creando un ambiente di apprendimento inclusivo e tollerante.

L'argomento

Promuoviamo la creatività, la collaborazione e l’autonomia, attraverso progetti interdisciplinari che coinvolgono gli studenti attivamente.

Percorso scolastico per la Scuola Secondaria di I grado: clicca qui

Risorse