UNITI PER LA SCUOLA

Per un coinvolgimento volontario e responsabile delle alunni e delle famiglie nelle attività di cura/decoro degli spazi esterni e interni delle scuole.

Negli anni molti genitori si sono resi disponibili nel mettere le loro competenze al servizio della scuola e a loro va il ringraziamento di tutta la comunità educante.
Il progetto intende sviluppare questa partecipazione diretta di collaborazione che si concretizza in lavori di piccola manutenzione, importanti in un momento in cui la riduzione delle risorse degli
enti ricade purtroppo sulla tempestività degli interventi e spesso il non tempestivo intervento trasforma una piccola opera di manutenzione in una problematica più complessa.

Scarica la presentazione

Promuovere la partecipazione attiva dei genitori alla vita scolastica stimolando il senso di cooperazione e di responsabilità civica nei confronti dei beni comuni.