Fruizione pasto domestico

Istanze per la fruizione del pasto domestico nelle classi a tempo pieno della scuola primaria - a.s. 2025/2026

Cos'è

Le istanze di fruizione del pasto domestico per l’a.s. 2025/2026, a cura delle famiglie interessate, per le alunne e gli alunni iscritti a tempo pieno nella Scuola Primaria dovranno essere presentate, tramite il modello allegato, rispettando rigorosamente il termine di venerdì 5 settembre 2025.

Le domande dovranno pervenire alla segreteria scolastica in una delle seguenti modalità:
1. cartacea presso gli uffici di Segreteria, siti in Via Costagrande, 18 – Monte Porzio Catone rispettando gli orari di ricevimento al pubblico;

2. via mail all’indirizzo di posta elettronica:  ufficio.alunni@icdonlorenzomilani.net , specificando nell’oggetto della mail “Istanza pasto domestico a.s. 2025/2026”

Si precisa che:

  • non potrà essere accolta la richiesta di fruire del pasto domestico saltuariamente, alternandolo con il servizio di refezione scolastica gestito dal Comune, ma si dovrà necessariamente optare per l’uno o per l’altro, per ovvi motivi di organizzazione;
  • il pasto domestico dovrà essere rigorosamente fornito all’alunna/o al momento del suo ingresso a scuola;
  • le richieste di pasto domestico inviate in corso d’anno scolastico non potranno essere accolte.

 

Nella sezione “Regolamenti” si può prendere visione del Regolamento sulla fruizione del pasto domestico, deliberato dal Consiglio di Istituto.

Il servizio del pasto domestico richiede un significativo costo organizzativo – logistico per l’Istituto, pertanto si raccomandano le famiglie interessate a rispettare il termine di presentazione delle istanze e quanto sopra specificato per la buona riuscita del servizio, nell’interesse del benessere psico-fisico delle nostre alunne e nostri alunni che ne usufruiscono durante la refezione scolastica.

 

Come si accede al servizio

Documenti

Skip to content